read more...
A piedi liberi

Sabato 12 gennaio 2019 ore 18,30
Viaggio a Piedi Liberi: Italia in Bicicletta
Omar e Valentina
, due ragazzi friulani, decidono di prendersi una parentesi di vita perché stanchi di essere “stufi” dei ritmi e delle pretese di una società che li ha portati ad estraniarsi da loro stessi.
Omar: “Sono arrivato all’età di 40 anni stanco del luogo chiuso, sporco, rumoroso e non appagante della fabbrica, dove mi sentivo un numero, privato della sua creatività.”
Valentina: “Ho 25 anni e mi sento intrappolata in un sistema che non sostiene i giovani. Malgrado i titoli cartacei ho dovuto tirare avanti con lavori saltuari e nessuna raccomandazione.”
Si conoscono all’inizio del 2017 e scoprono di avere molto in comune: la passione di viaggiare lentamente, la fotografia, la scrittura, il gusto del buon cibo e del buon vino, la voglia di vedere attraverso gli occhi di un bambino, vivendo con gioia, entusiasmo, semplicità, curiosità e Amore.


Decidono quindi di mollare il certo per l’incerto, cogliendo le nuove opportunità che solo viaggiare a piedi liberi offre: il 21 giugno 2018 partono dal giardino di casa e tornano il 21 ottobre. In 4 mesi di viaggio, l'Italia l'hanno vissuta, assaporata, accettata, compresa, calandosi nelle regioni, nei luoghi, tra le persone e riempiendo i propri bagagli di esperienze ed emozioni uniche.
Ci racconteranno dunque di questo viaggio straordinario, di chi hanno incontrato e conosciuto per strada, degli amici e delle famiglie che li hanno ospitati e sostenuti anche da lontano, e di Madre Natura che li ha accolti e protetti durante gli innumerevoli accampamenti.
L'incontro si terrà presso la sala conferenze dell’ex “Palazzo del Podestà di Treviso” in via Calmaggiore n. 10 Galleria Strada Romana. Suonare il campanello “Comune di Treviso” poi salire al quarto piano. Pulsante ascensore 4.
Referente Susanna cell. 349 6487898

Si ricorda che la FIAB-ONLUS è un'associazione ambientalista di volontariato e che il presente incontro non costituisce attività professionale turistica o d'altro tipo.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Gennaio 2019 13:05
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL