read more...
Domenica 15 luglio 2018

Strada del vino Rosso
Percorso: facile - 51 km – treno/auto + bici
Partendo da Conegliano, arriveremo in periferia di  San Polo di Piave dove sorge la chiesa di San Giorgio immersa tra vigneti e campi coltivati. Conserva al suo interno splendidi affreschi del ’400 fra i quali spicca un’Ultima Cena tutta speciale. Ci farà da guida il prof. Toni Soligon star della storia dell’arte veneta.
Proseguiremo girovagando per la campagna alla ricerca della chiesa dei Templari di Ormelle e della Torre di Rai di San Polo.
DETTAGLI:
Ritrovo 1:
ore 7.50 alla stazione dei treni di Treviso, partenza alle 8.21 treno 1638 delle Dolomiti arriva a Conegliano 8.40
Ritorno da Conegliano p. 17.05; p. 17.31. Arrivi alla stazione di Treviso 17.23/17.52
Ritrovo 2: ore 7.50 al parcheggio supermercato PANORAMA di Treviso LATO viale Europa (dalla parte opposta all'edicola) Ritrovo 3: A Conegliano ore 8.40 nei pressi dello stadio di calcio dietro al cimitero in via Filzi, angolo con via del Lavoro vicino al  supermercato CADORO dove parcheggeremo le auto. NON parcheggiare all'interno del supermercato CADORO perchè nel pomeriggio è chiuso!
Percorso: facile, di circa 51 km. Tutto asfalto.
Bicicletta: City bike o mountanbike.
Costo: € 3,00 quota FIAB; € 3,00 per la visita guidata.
Per il trasporto auto ci si mette d’accordo con gli autisti. Trasporto treno A/R 10,40 euro.
Pranzo:  al sacco.
Referente: Daniele tel. 331 4787035
La gita è riservata ai soci FIAB
Iscrizioni:
Entro venerdì 13 luglio 2018 c/o Palazzo del Podestà sala conferenze FIAB in Calmaggiore 10, Galleria Romana o contattando il referente
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
 

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL