Sabato 11 novembre 2017

Giornata Nazionale Tesseramento
Con FIAB la bicicletta FUNZIONA!
Per una mobilità che rende più belle e vivibili strade e città, fin da piccoli.
In programma sabato 11 novembre un evento di piazza in moltissime città italiane
per i nuovi soci che vogliono conoscere meglio l’associazione e per tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere la ciclabilità nel nostro Paese.
Da quasi 30 anni FIAB promuove la bicicletta come strumento per cambiare le strade e le città, per renderle più vivibili per tutti. Un mezzo di trasporto che “funziona” in tante situazioni diverse: per il benessere quotidiano perché la mobilità attiva FUNZIONA se si vuole stare meglio; per gli spostamenti brevi, FUNZIONA perché veloce e non inquina; e FUNZIONA anche per togliere congestione dalle nostre strade urbane, perché 10 biciclette occupano lo spazio di un’auto.  Il ruolo originario della Federazione “amica della bicicletta” ha, negli anni, assunto una posizione più autorevole e, oggi, FIAB è riconosciuta come l’associazione interlocutrice per la mobilità e per l’ambiente a tutti i livelli, istituzionali e non. E’ in questo cammino che s’inseriscono le tante battaglie per un ambiente più sano (urbano e extra-urbano), per la sicurezza stradale (in particolare degli utenti più vulnerabili) e per incentivare l'ecoturismo, attività che FIAB porta avanti con il sostegno degli oltre 18.000 soci che, ogni anno, credono che “la bicicletta funziona”.
La FIAB Amici della bicicletta di Treviso
vi invita

alla giornata nazionale del tesseramento 2018 presso il gazebo allestito in via Barbano da Treviso n. 22, (nostra storica sede in “restera”), dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
Vi sarà offerto un caffè caldo e vi illustreremo le varie attività in programma per il prossimo anno.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL