Domenica 3 dicembre 2017

“Pranzo sociale 2017 - Alla scoperta di itinerari rurali”
Lo staff degli Amici della Bicicletta di Treviso propone di chiudere l'attività 2017 con un pranzo a Istrana presso il ristorante “Al Barco” in via San Matteo n. 4.
E’ nostra intenzione trascorrere qualche ora in compagnia dei soci, dei familiari e dei simpatizzanti della Fiab di Treviso, sarà l’occasione per fare un resoconto dell’annata che sta per finire, di parlare dei programmi del nuovo anno e di farci gli auguri.
Anche quest’anno proponiamo, per chi lo vorrà,  di arrivare al ristorante in bicicletta. Il percorso inizierà da Porta S.S. Quaranta a Treviso per proseguire sulla ciclabile di viale Montegrappa, passato il sottopasso della ex stazione ferroviaria arriveremo al quartiere di San Giuseppe, faremo un veloce sopralluogo sul cantiere dell’ultimo miglio della Treviso – Ostiglia che poi percorreremo fino a Santa Cristina di Quinto. Continueremo per stradine di campagna fino a Morgano, Ospedaletto ed infine imboccheremo la stradina sterrata che ci condurrà al ristorante, avremo così modo di apprezzare oltre alle prelibatezze della cucina anche la quiete della campagna. Il percorso totale è di circa 30 km a/r.
Se il tempo non lo permetterà e comunque per coloro che vorranno godersi la giornata senza far fatica ci si troverà direttamente a Villanova di Istrana in via San Matteo n. 4.

Ritrovo:
1. Per chi parteciperà alla pedalata ore 10,30 a Porta S.S. Quaranta a Treviso.
2. Per chi verrà in auto alle ore 12,15 al ristorante “Al Barco” a Villanova di Istrana.
DETTAGLI:
Referenti: Giampietro 348.2419596 Emanuela 349.4769400
Adesioni e prenotazioni: entro e non oltre giovedì 30/11/2017 contattando i referenti o presso la sala conferenze di Palazzo del Podestà il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
Menù: prezzo €. 22,00
Antipasto: Pinzimonio di verdure fresche con maionese “particolare”
Bis di primi: 1. Risotto con funghi e zucca;
2. Orecchiette al sugo mediterraneo (pomodori secchi, olive taggiasche, capperi, origano in salsa di pomodoro)
Contorni: Verdure grigliate, patate al forno
Dolci: Tris di crostate servite a quadrotti e farcite con marmellata, ricotta e cioccolato, mele.
Vino, acqua e caffè - Pasta e dolci sono fatti in casa
www.ristorantealbarco.it
Si raccomanda ai partecipanti di rispettare le indicazioni dell'organizzazione e specialmente di rispettare le norme del Codice della strada; ognuno sarà responsabile del suo comportamento.
Si ricorda che la FIAB-ONLUS è un'associazione ambientalista di volontariato e che la presente uscita  non costituisce attività professionale turistica o d'altro tipo. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose.


 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL