read more...
News
Martedì 25 settembre 2018 ore 17,30

Appuntamento in Piazza dei Signori alle ore 17.30 a Treviso. La Fiab di Treviso accoglierà i partecipanti alla bicistaffetta. Saranno circa 40 i soci Fiab che arriveranno a Treviso nella tappa PN-TV, tra loro ci saranno anche Giulietta Pagliaccio Presidente Fiab nazionale e Antonio Dalla Venezia, ex Presidente e attuale responsabile area cicloturismo,
E' previsto un brindisi di benvenuto, è prevista la presenza di un rappresentante del Comune di Treviso. AIDA è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia con la dicitura BI20, per collegare le città del nord sfruttando per oltre il 50% itinerari già realizzati o in fase di progettazione: percorsi quali la Francigena Valsusina, i già menzionati Canali Cavour, Villoresi e Martesana, il percorso regionale I1 Garda-Venezia, la ciclovia del Sile le svariate ciclovie del Friuli Venezia Giulia.
La Bicistaffetta 2018 presenterà una novità rispetto alle edizioni precedenti: l’intero tracciato (individuato come il miglior itinerario disponibile oggi) sarà percorso interamente per tutti i 900 km ma i partecipanti si divideranno in due gruppi e partiranno dalle due estremità dell’itinerario (Moncenisio e Trieste) incontrandosi poi a Verona che assume perciò un ruolo baricentrico dell’intero progetto. Due bicistaffette in una quindi proprio per ribadire l’unicità del progetto e la sua funzione di “ponte” tra est e ovest dell’Europa. Italia Unita, che chiama anche l’Europa Unita: saremo felici che questo nome possa vibrare alle orecchie del cicloturista francese o sloveno, ospite benedetto del nostro Paese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Settembre 2018 11:04
 
Martedì 25 settembre 2018 ore 20.30

5^ conferenza  "Fiumi di risorgiva, un tesoro da riscoprire.

Aspetti naturali dei fiumi di risorgiva trevigiani. Un patrimonio da salvaguardare.
Relatore: Francesco Mezzavilla (biologo, faunista)
presso auditorium Fondazione Benetton

 
Corso gps dal 27 settembre 2018

Breve corso per avvicinarsi e conoscere il sistema GPS per il cicloturismo e l’escursionismo
Tre incontri teorici ed un’uscita pratica.
Teoria:
giovedì 27 settembre, 4 e 11 ottobre orario 20.00 - 22.00  presso sala conferenze Palazzo del Podestà, via Calmaggiore 10 Treviso. La Fiab di Treviso organizza un corso base di cartografia, orientamento e uso del GPS. Il corso sarà tenuto dal nostro socio Clarenzo Michieletto.
Il costo del corso è di €.10,00 a persona con un minimo di 7 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti è 15.
Le iscrizioni sono possibili fino al 26 settembre contattando il referente Daniele 3314787035.

Leggi tutto...
 
Sabato 22 settembre 2018

 Il collio Sloveno
(in collaborazione con Fiab Mogliano)     
Percorso ad anello che fa capo a Gorizia e si sviluppa nel Collio italo-sloveno. Dalla stazione ferroviaria prenderemo dopo circa 2 km la bellissima ciclabile lungo l’Isonzo fino a Plave, per salire poi su strada carrozzabile verso le alture del Collio Sloveno su strada a traffico moderato. La salita è lunga circa 3 km, ma dolce. Continuando sulle strade in collina con ampie vedute panoramiche e paesi immersi tra i vigneti, arriveremo a Dobrovo e subito dopo a Medana dove effettueremo la sosta pranzo al sacco o nei locali tipici del posto.

Leggi tutto...
 
Sabato 22 settembre 2018 mattina

Lo staff degli Amici della Bicicletta di Treviso sarà presente dalle ore 9,00 alle 13,00 con un gazebo FIAB ubicato presso il largo porta Manzoni a Treviso per per promozione della mobilità sostenibile e attività FIAB. Ai primi 10 visitatori saranno regalate delle lucette ... 
Il direttivo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL