Gite

Lo staff degli Amici della bicicletta di Treviso avvisa soci e simpatizzanti che la sala conferenze rimarrà chiusa dal 19 luglio al 29 agosto. Appuntamento al 30 agosto per le attività di settembre. Buone vacanze a tutti.

 

MERCOLEDI' 17 luglio 2019: sorgenti del Sile

A gentile richiesta mercoledì 24 luglio MATTINA Istrana e villa Lattes. Seguiranno dettagli

Luogo di ritrovo: Piazzale ex Stazione FS Santi Quaranta detta “stazionetta” alla fine di viale XV luglio

 

Orario appuntamento:  partenza ore 15.00, ritorno ore 19.30 circa.

Domenica 14 luglio 2019
Se siete stanchi del piatto e rassicurante asfalto e volete mettere le ruote su una varietà di fondi inaspettata, questo è il giro per voi.
Partiremo da Valdobbiadene per tagliare da San Pietro attraverso i vigneti fino a raggiungere Follina.
Da qui, percorreremo un tratto della via dell’acqua attraversando Valmareno fino a Cison. Scenderemo fino a Falzè di Piave e cambieremo paesaggio e fondo costeggiando il Sacro Fiume fino a Vidor.
Un altro assaggio di dolci colline per raggiungere Valdobbiadene e chiudere il giro.

Sabato 13 luglio 2019
Pedalata lungo “L'ultimo miglio” della ciclabile Treviso-Ostiglia da Treviso all'Oasi di Cervara (Santa Cristina di Quinto) per partecipare alla seconda delle serate “SENTIERI NOTTURNI” intitolata “IL SENTIERO DEGLI ALBERI”.
Programma:
ore 20.30 IL SENTIERO DEGLI ALBERI - Gianfranco Maschietto
Una passeggiata accompagnati a scoprire la maestosa quercia e i fragili salici lungo il sentiero.
ore 21.30 ALBERI - Vasco Mirandola, Erica Boschiero
Canti, suoni, parole, racconti, nell'intimità di un silenzio che ti canta dentro.

Domenica 7 luglio 2019
La ciclo-escursione ai laghi di Revine è confermata. Potrebbero essere possibili dei temporali nel primo pomeriggio. Pertanto è consigliabile avere una giacca o una mantella adatte a ripararsi dalla pioggia. Eventualmente accorceremo la sosta al lago per evitare gli acquazzoni. L'itinerario prevede un giro ad anello con partenza da Treviso seguendo in parte la Venezia Monaco fino a Susegana e poi un percorso di saliscendi attraverso le colline trevigiane, costellate non solo di vigneti, ma anche di pittoreschi borghi, fino a raggiungere Tarzo ed infine i laghi di Revine. La meta è Santa Maria per una pausa con eventuale tuffo nel lago. Il ritorno è previsto attraversando sempre le colline trevigiane, ma può essere accorciato utilizzando il treno da Conegliano o eventualmente da Vittorio Veneto.

Mercoledì 3 luglio 2019
Luogo di ritrovo: Ore 15.00 nel piazzale della EX stazione FS di Treviso Santi Quaranta in fondo a via 15 luglio dietro l'Eden; ci si arriva da viale Montegrappa o, attraverso il sottopasso ferroviario pedonale, da San Giuseppe da via Jacopo Bernardi, laterale di via Benzi
Orario appuntamento: partenza ore 15.00, ritorno ore 19.30 circa.
Distanza circa 40 km. Difficoltà: facile, tutta pianura.
Percorso: asfalto, qualche tratto sterrato.

Sabato 29 giugno 2019
In collaborazione con l'ACAT http://www.arcatveneto.it/index.php/trova-il-club (Associazione Club Alcologici Territoriali) sezione di Preganziol abbiamo organizzato una interessante e facile pedalata lungo il percorso ciclo-naturalistico “Il Sambuco” che ripercorre l'antica via da cui il nome del paese Sambughè, di circa 35 km per chi parte da Treviso, circa 30 da Mogliano e 16 da Preganziol.

Domenica 30 giugno 2019
Il giro si propone di attraversare una parte di territorio conosciuta da tutti per i tragici fatti del 9 ottobre 1963 quando una frana si staccò dal monte Toc e precipitò nel bacino provocando un'onda che superò la diga e distrusse il paese di Longarone causando più di 1900 vittime.

Scegli ed entra nella categoria che ti interessa: